La Sicurezza del Paziente prima dell'intervento

Salve a tutti, sono Aldo Corbo, l’amministratore e proprietario del Centro Dentale Corbo, con queste poche righe vorrei dare maggiore sicurezza a tutti quei pazienti che ci vengono a trovare fidandosi di noi.
Da parte mia vi posso garantire che la sicurezza è al primo posto e per questo il centro mette a disposizione medici di pronto soccorso a monitorare i parametri vitali dei pazienti, con monitor e attrezzature di ultimissima generazione.
I pazienti che saranno sottoposti a intervento d’implantologia e ricostruzione dell’osso seguiranno il nostro protocollo, che prevede dopo un’attenta anamnesi, la richiesta delle analisi del sangue prescritta dai nostri medici.
I risultati saranno messi al vaglio del nostro internista che darà il nulla osta all’intervento. Prima di entrare in sala operatoria vengono misurati i parametri vitali, il medico internista accompagnerà il paziente in sala operatoria dove ad attenderlo ci sarà la nostra equipe di chirurgia odontoiatrica coadiuvata dagli assistenti alla poltrona.
Il chirurgo sarà supportato sempre dall’internista, che durante tutto l’intervento monitorerà la pressione arteriosa, l’ossigenazione sanguigna e la frequenza cardiaca tramite i nostri monitor multiparametri.
A fine intervento sarà lo stesso medico ad accompagnare in sala relax il paziente dove continuerà a monitorarlo e controllare il post operatorio fino alle dimissioni.
La cura e l’attenzione ai nostri pazienti non è mai troppa e quindi mi sono premurato d’istituire un corpo di guardia medica h 24 dopo l’intervento per i pazienti che pernotteranno. Tutto questo è stato voluto da me, Aldo Corbo, preciso che tutto ciò non è previsto da nessuna regolamentazione, ma la mia formamentis d’imprenditore sanitario mi porta a questo, anche se comporta un maggiore costo all’azienda. Mi preme tantissimo la salute dei miei pazienti e secondo me tutti dovrebbero adeguarsi a queste direttive.
Torna su
× chat